Nominati membri di Giunta e i 4 Vicepresidenti nazionali.


La nuova squadra di OPES, capitanata dal neoeletto Presidente nazionale Juri Morico, non ha perso neppure un minuto. Si è messa subito al lavoro per definire i ruoli e le cariche di una governance chiamata a raggiungere ambiziosi traguardi. Subito dopo la chiusura dei lavori dell’undicesima assemblea elettiva, i trenta consiglieri si sono riuniti per designare il Presidente del Consiglio nazionale di OPES, i 10 componenti della Giunta Esecutiva Nazionale e, tra questi, i 4 vicepresidenti nazionali, di cui uno vicario. Su preciso invito del Presidente nazionale di OPES Juri Morico, l’organismo di controllo dell’Ente ha scelto la via della continuità con il precedente mandato, interrotto anticipatamente rispetto alla sua naturale scadenza a seguito delle dimissioni di Marco Perissa. Se il ruolo di Presidente del Consiglio nazionale sarà ancora ricoperto da Matteo Cavagnini, in giunta siederanno: Di Nunzio Milka; Ferrini Fabrizio; Figna Paolo, Funicelli Daniele; Marfisi Alessandro; Massini Sara; Patti Andrea; Pesce Fiorenzo; Romani Luigi; Vallone Nada. Ferrini (vicario), Funicelli, Patti e Romani, inoltre, rivestiranno anche il ruolo di Vicepresidente nazionale di OPES.

Nel corso della prima seduta di giunta, dopo aver ringraziato tutti i componenti per il supporto ricevuto ed augurato loro buon lavoro, il Presidente nazionale Morico ha proposto all’organo di nominare Davide Fioriellocome Segretario generale di OPES. Uomo di grande spessore morale e professionista esemplare e competente, l’ex Vicepresidente nazionale vicario continuerà a ricoprire un ruolo nevralgico all’interno dell’Ente.

Di seguito l’elenco dei consiglieri nazionali: Alessandra Feudi; Andrea Frateiacci; Concetta Cori; Deimos Palmero; Emanuele Blandamura; Enrico Di Prisco; Fabrizio Matalone; Fabrizio Quaglietti; Francesca Carbè; Gioia Di Prisco; Giuliano Camera; Giuseppe Ranieri; Lorenzo Marziali; Maria Moroni; Massimo Palmieri; Massimo Soccorsi; Matteo Cavagnini; Riccardo Recchia; Rosa Quaglietti; Tiziano Nardò.



1 visualizzazione