top of page

CHI SIAMO

Class Ballet

ORGANIZZAZIONE PER L'EDUCAZIONE ALLO SPORT

  • Vision

ISPIRARE ED ALIMENTARE LO SPORT ED IL TERZO SETTORE, TANTO IN ITALIA QUANTO ALL'ESTERO

Nato nel 1980, oggi OPES è una Rete Associativa Nazionale di Terzo Settore (decreto n. 484 del 31-12-2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). Promuove e organizza, senza scopi di lucro, piccoli e grandi eventi e progetti sportivi, culturali, di promozione sociale, di volontariato, formativi e ricreativi, a carattere locale, nazionale ed internazionale, con l'intento di favorire l'integrazione, l'inclusione sociale, l'educazione, l'aggregazione e tutti quei valori che possono apportare benefici alla collettività.

  • Mission

GESTIRE UN PROGRAMMA SOSTENIBILE DI SVILUPPO DI PROMOZIONE SPORTIVA, SOCIALE E CULTURALE CHE GENERI VALORE PER LA COMUNITÀ E PER LA PERSONA.

800.000 tesserati
10.000 associazioni
104 comitati provinciali

20 comitati regionali
32 sede estere

Le risorse generano valore

Ogni giorno, valorizzando l'enorme patrimonio offerto dagli affiliati, dai comitati territoriali, dai dirigenti, dai manager e dagli uomini e dalle donne che mettono al servizio dell'Ente il proprio patrimonio di relazioni, passioni ed esperienze professionali ed accademiche, OPES promuove la
valenza etica e sociale dello sport per migliorare la qualità della vita delle persone e, al tempo stesso, per rinforzare quei pilastri su cui si poggia la società.
Grazie ai suoi dipartimenti (ambiente; salute; benessere; scuola e università; lavoro e formazione; protezione civile e volontariato; turismo sociale e sportivo; sport; responsabilità
sociale), ai suoi progetti (sportivi, di Servizio Civile, di promozione sociale, nazionali ed internazionali) e ai suoi eventi multidisciplinari (esempio: Roma Sport Experience) e celebrativi (esempio: Premio Città di Roma, Gala dello Sport), può raggiungere i suoi obiettivi e rimanere fedele alla sua mission: generare valore nella società.

uomo che corre su passi

STAFF

Roberto
Ciufoletti

Presidente Regionale
presidente@opeslombardia.it



 
Massimo
Bergamaschi

Responsabile Tesseramenti
lombardia@opesitalia.it
segreteria@opeslombardia.it

m.bergamaschi@opeslombardia.it


 
Massimo
Palmieri 

Consulente Associazioni
m.palmieri@opeslombardia.it



 
Laura 
De Luca 

Responsabile Formazione e
School Marathon
l.deluca@opeslombardia.it

formazione@opeslombardia.it
schoolmarathon@opeslombardia.it

 
bottom of page