top of page

Il consiglio nazionale di OPES approva il bilancio 2021

ROMA, 29

aprile 2022 - Si è concluso all’hotel Cristoforo Colombo di Roma il consiglio nazionale di OPES. L’ultimo con Marco Perissa alla guida del nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP, nonché rete nazionale di Terzo Settore. Il Presidente nazionale lo aveva annunciato pubblicamente una settimana fa, quando al Salone d’Onore del CONI, in occasione del Premio Città di Roma, era stato travolto dall’affetto e dalla stima dei presenti e dai messaggi di auguri per il prosieguo della sua carriera da parte degli ospiti che già conoscevano la sua volontà di concludere anticipatamente il mandato. Trattenendo l’emozione, aveva sottolineato che il suo impegno si sarebbe concluso con l’approvazione del bilancio consuntivo. E così è stato.

A partire dalle 11:00 di questa mattina (29 aprile, n.d.r.), il consiglio nazionale di OPES, riunitosi presso la Sala Conferenze della struttura ricettiva di Via Cristoforo Colombo, 710, ha ratificato il consuntivo dell’Ente per l’anno 2021 ed affrontato gli altri punti all’ordine del giorno in vista dell’assemblea elettiva.

Di fatto, è iniziata una nuova fase, una nuova stagione che si concluderà il prossimo 23 maggio al Salone d’Onore del CONI, quando l’assemblea elettiva proclamerà il nuovo Presidente nazionale. Il candidato che ha formalizzato la sua intenzione di guidare OPES fino alla fine del prossimo quadriennio olimpico è il Segretario generale Juri Morico, l’uomo più indicato a completare il posizionamento dell’Ente sia nel panorama sportivo nazionale ed internazionale sia nel mondo del Terzo Settore. Ieri (28 aprile, n.d.r.), poi, è scaduto il termine ultimo per ricevere le candidature per la carica di consigliere nazionale di OPES. Nell’elenco figurano: BlandamuraEmanuele; Camera Giuliano; Carbè Francesca; Cavagnini Matteo; Cori Concetta; Di Nunzio Milka; Di PriscoEnrico; Di Prisco Gioia; Ferrini Fabrizio; Feudi Alessandra; Figna Paolo; Frateiacci Andrea; Funicelli Daniele; Marfisi Alessandro; Marziali Lorenzo; Massini Sara; Matalone Fabrizio; Moroni Maria; Nardò Tiziano; PalmeroDeimos; Palmieri Massimo; Patti Andrea; Pesce Fiorenzo; Quaglietti Fabrizio; Quaglietti Rosa; Ranieri Giuseppe; Recchia Riccardo; Romani Luigi; Soccorsi Massimo; Vallone Nada.

19 visualizzazioni
bottom of page