Archivio news 20/10/2020

Dpcm 18 ottobre 2020

cosa cambia per il mondo dello sport

Il Governo ha deciso in data 18 ottobre di adottare delle misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.

Ecco cosa accadrà per il mondo dello sport:

Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello sport è consentito nei limiti. L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.

La regione Lombardia tramite la seguente (ordinanza 620 del 16 ottobre 2020) prende ulteriori provvedimenti:

Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale.

Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale sia agonistico che di base dalle associazioni e società dilettantistiche.

PROTOCOLLO DI SICUREZZACliccando sul seguente link si potrà prendere visione e scaricare il documento finale approvato dalla Giunta Esecutiva.

COVID – PROTOCOLLO SICUREZZA OPES