Archivio news 23/05/2020

PROTOCOLLO DI SICUREZZA OPES

Pubblicato il protocollo di sicurezza per le organizzazioni sportive affiliate ad OPES

Si è riunita nel pomeriggio del 22 maggio la Giunta Esecutiva di OPES. All’ordine del giorno l’approvazione del protocollo definitivo che consentirà ai titolari e ai gestori di impianti e centri affiliati all’Ente di aprire in totale sicurezza e di accogliere gli sportivi di qualsiasi disciplina. La Segreteria nazionale rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o delucidazione.

INTRODUZIONE

In occasione della ripresa, dopo il lockdown dovuto al COVID-19, è con spirito di GRANDE RESPONSABILITÀ che vogliamo indicare a tutti gli associati delle LINEE GUIDA GENERALI e RACCOMANDAZIONI E BUONE PRASSI atte ad accompagnarvi nella ripresa delle attività.

Le linee indicate sono di ordine generico e le norme emanate dalle Autorità Sanitarie e Governative competenti (Nazionali, Regionali e Comunali) devono intendersi validanti e primarie. Per le specifiche attività di allenamento e pratica competitiva sportiva agonistica e professionistica tese allo sport di vertice e di prestazione bisogna fare fede alle disposizioni della Federazione di riferimento, qualora emanate.

Queste norme generali non sono da ritenersi esaustive; ogni gestore dovrà recepirle e applicarle con enorme SENSO DI RESPONSABILITÀ in base alla propria organizzazione e struttura.

 

Cliccando sul seguente link si potrà prendere visione e scaricare il documento finale approvato dalla Giunta Esecutiva.

COVID – PROTOCOLLO SICUREZZA OPES